Master in Psicologia delle Relazioni Transgenerazionali
Master in Psicologia delle Relazioni Transgenerazionali
I partecipanti potranno acquisire, attraverso i primi tre moduli, buone pratiche della metodologia individuale con play-mobil; cartoncini/feltri; visualizzazioni guidate. Potranno partecipare al modulo intensivo per affrontare il tema basilare di riequilibrio maschile-femminile, importanza dell’autoregolazione nel fluire della vita. Quindi proseguire con i successivi tre moduli di orientamento alla conduzione di gruppo, guardando alla rappresentazione scenica che, attraverso interazioni di reciprocità, potrà suggerire un nuovo punto di vista e soluzioni trasformative nel rispetto e cura della persona che porta in scena i propri aspetti traumatici.
La formazione modulare consente di costruire il percorso didattico in base alle proprie esigenze.
Programma sede di L’Aquila/Pescara
1-2 febbraio: Postura fisica e mentale nel colloquio motivazionale e intervista trans-generazionale. Imparare ed acquisire tecniche concrete e nuove competenze corporee che orientano la relazione d’aiuto.
1-2 marzo: il linguaggio del corpo, tra emozioni e intuizioni. L’ordine nello spazio attraverso la disposizione dei Feltri/ Cartoncini.
5-6 aprile: Il corpo In-Azione nella ricerca del movimento interiore, attraverso la rappresentazione figurativa con Playmobil.
30 maggio/2 giugno Aspetti del femminile e del maschile: ri-conoscerli, accoglierli, integrarli: dallo yoga della tradizione (gli Dei e le Dee con i loro archetipi) alla psicogenealogia (il padre, la madre e gli ordini sistemici che istruiscono sull’amore) Intensivo residenziale
6 -7 settembre: Le radici sistemiche e l’albero degli antenati. Necessità di far fluire l’amore-la vita-la morte. Rinascita e Guarigione interiore profonda.
4-5 ottobre: Violazioni del principio di “appartenenza”e sue conseguenze. Interconnessioni vittima-carnefice in diverse espressioni relazionali.
8-9 novembre: Quando ri-conosciamo “la verità” il sistema si rilassa e l’Amore torna a scorrere come espressione e realizzazione del proprio progetto di vita.
Durata del percorso formativo: 160 ore inclusi laboratori e supervisioni.
Sabato ( 9,30-13,30//15,00-19,00) Domenica ( 9,30-13,30// 14,30-18,30)
Tutti i venerdì antecedenti il weekend è previsto un laboratorio di costellazioni incluso
nel programma formativo (ore 15.00/19.30)
Percorso annuale con attestato di Master in Psicologia delle Relazioni Transgenerazionali
Rilascio di attestato di partecipazione per ogni singolo modulo formativo.
Possibilità di rilascio crediti formativi ed ECM per operatori sanitari
tel. 3774099755 e 3280574950